Skip to main content

Seguici sui canali social

Dräger rinnova la partnership con Garda Lift on Fire


Giunta alla terza edizione, la manifestazione, unica nel suo genere, avrà luogo sabato 27 settembre a Riva del Garda (TN)

  • Dräger Gold Sponsor dell’evento: oltre allo stand nel Fire Village, il logo Dräger comparirà sugli striscioni posizionati lungo il percorso e – novità di quest’anno – sulle magliette dell’evento

Corsico, 19 settembre. Cosa può spingere oltre 250 Vigili del Fuoco, provenienti da tutta Europa, a iscriversi a una gara che prevede di affrontare, dopo un percorso lineare di 270 metri, 600 gradini con un dislivello totale di 150 m e una pendenza che varia tra il 37% e il 91%, indossando l’equipaggiamento d’ordinanza, con autorespiratore e bombola?

Spirito di competizione? Voglia di vincere? Il solo gusto di partecipare? La risposta è sicuramente un mix di queste. Ma è soprattutto la volontà di mettersi in gioco e a disposizione in qualsiasi scenario che contraddistingue chi ha scelto un mestiere così impegnativo.

In un percorso impegnativo come il tracciato dell’ascensore panoramico verso l’antico Torrione del Bastione di Riva del Garda, i partecipanti metteranno alla prova le stesse qualità richieste in una reale missione di soccorso: preparazione fisica, resilienza e capacità di gestire al meglio la riserva d’aria. È proprio in queste condizioni che si evidenziano il valore e l’affidabilità delle soluzioni tecnologiche progettate per supportare i Vigili del Fuoco e le squadre di emergenza nel raggiungimento dell’obiettivo in totale sicurezza; ed è per questo motivo che Dräger ha scelto di supportare Garda Lift on Fire per il terzo anno consecutivo.

All’interno del Fire Village, allestito per l’occasione in piazza III Novembre, l’azienda sarà presente con uno stand dove si potrà prendere visione di tutta la gamma di dispositivi e soluzioni specifiche per il soccorso antincendio, oltre a scambiare opinioni con i professionisti aziendali esperti del settore. Ancora una volta Dräger ha voluto associare il proprio nome a questa importante competizione a livello internazionale a testimonianza della solida partnership con l’organizzazione dell’evento e del forte legame con lo spirito dell’iniziativa.

Infine, Dräger metterà a disposizione alcuni premi che, già nelle scorse edizioni, sono sempre ampiamente apprezzati.  Vi aspettiamo il 27 settembre a Riva del Garda!