headernews

Mercoledì, 31 Luglio 2019 09:31

Dräger partner de “Il Polo”, Campus Formativo Integrato, inaugurato presso la sede COSME di Genova

Il più grande centro di formazione sulla sicurezza in scala 1:1 della Liguria si avvale della collaborazione di HTS, società di consulenza in ambito organizzativo, qualità, ambiente e sicurezza di Genova

Inaugurato alla presenza di Autorità e Clienti un centro di formazione con scenari realistici di addestramento.

Corsico 29 luglio 2019 –  Tempo di rinascita per la città di Genova. E di un futuro con zero emissioni. È quanto emerso dalla recente inaugurazione della nuova sede di Cosme, azienda che si occupa di manutenzioni delle reti idriche, fognarie e del gas, che ha festeggiato il 55esimo anniversario della sua attività.

È stata questa l’occasione per il taglio del nastro di un nuovo centro di riferimento per la formazione e l'addestramento professionale: il POLO - Campus Formativo Integrato, a disposizione di Enti Formativi pubblici e privati.

Primo in Liguria per dimensioni, comprende aule formative e spazi coperti ed esterni con la riproduzione di scenari realistici di addestramento (tra cui antincendio e spazi confinati), in scala 1:1, presenza di mezzi e attrezzature edili di diversa natura (da mezzi movimento terra ad attrezzature di sicurezza per lavorazioni in quota), disponibili alla vendita e al noleggio, e un centro esame per le professioni che prevedono la certificazione delle competenze.

Situata in un’area bonificata e riqualificata, la struttura è a zero emissioni, completamente autosufficiente dal punto di vista energetico grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di elettricità da fonti rinnovabili. La nuova sede Cosme ospita un’area green con alberi e siepi per compensare la CO2 prodotta dai macchinari operanti nei cantieri ed è dotata di una zona dove ricaricare veicoli elettrici con energia pulita al 100%.

Sostenibilità, formazione e prevenzione sono dunque i valori fondanti di Cosme, valori condivisi da Dräger che, in collaborazione con la società di consulenza HTS, sosterrà le attività di formazione del nuovo Polo fornendo una parte dei dispositivi di protezione individuale e le attrezzature necessarie a garantire la sicurezza sul lavoro di tutti gli operatori.

Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina web dedicata agli spazi confinati

Dräger. Technology for Life® Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2018 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,6 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 14.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com