headernews

Martedì, 19 Novembre 2019 18:54

Adatti praticamente a qualsiasi forma di viso: Xplore 1900 – I nuovi facciali filtranti antiparticelle

  - Perfetta vestibilità grazie a due taglie - Confortevoli e maneggevoli - Compatibili con occhiali protettivi

Corsico, 18 novembre 2019. Dräger X-plore 1900 è la nuova maschera antipolvere monouso ad alte prestazioni per la protezione da polveri sottili e particelle. Disponibile in due taglie, unisce facilità d'uso, comfort eccezionale e vestibilità ottimale.

Il materiale filtrante Coolsafe abbina un‘elevata efficienza filtrante ad una bassa resistenza respiratoria, consentendo all'utente di lavorare facilmente e senza stancarsi per lunghi periodi di tempo. È disponibile nelle tre classi di protezione EN, che sono facilmente riconoscibili con il relativo codice colore  (FFP1 = giallo, FFP2 = arancione, FFP3 = rosso).

Completamente latex-free Oltre ad un design molto pratico e innovativo (è possibile ripiegarla in tre parti), si contraddistigue per la completa assenza di lattice in tutti i materiali che la compongono (dallo stringinaso al cuscinetto nasale, dalle fascette elastiche VarioFlex al materiale filtrante CoolSafe) ed è quindi utilizzabile in un vasto campo di applicazioni.   Vestibilità ottimale, facilità d'uso La maschera antipolvere è disponibile in due taglie (S e M / L). Questo la rende adatta a diverse forme e dimensioni del viso, così che ogni persona che la  indossa possa scegliere la taglia più adatta per una vestibilità ottimale. Il design pieghevole in tre parti offre un'elevata flessibilità in termini di vestibilità, quindi la maschera si adatta facilmente al viso di chi la indossa. Anche mentre si parla la maschera non si sposta. La fascetta elastica ad anello VarioFlex rende molto facile indossare Dräger X-plore 1900. Basta aprire la maschera, collocarla sul viso, posizionare la fascetta elastica e premere lo stringinaso, seguendo gli indicatori visibili. Guarda il video in questo link.

Comfort eccezionale Grazie ai materiali filtranti ad alta efficienza di ultima generazione, la resistenza respiratoria è quasi impercettibile quando si utilizza X-plore 1900. I modelli opzionali dotati di valvola di espirazione Coolmax riducono ulteriormente la resistenza respiratoria e impediscono l'accumulo di calore e umidità all'interno della maschera, fornendo un’immediato sollievo, soprattutto durante le attività fisiche faticose, e rendendo la respirazione ancora più confortevole. Il design SmartFOLD con doppio rinforzo brevettato rende la forma della maschera molto stabile e offre un ampio spazio di respirazione. Inoltre, l'aria espirata viene direzionata verso il basso, riducendo la temperatura percepita all'interno della maschera.   Ottima visione con gli occhiali Durante il processo di sviluppo del prodotto, Dräger ha prestato particolare attenzione a garantire che la protezione respiratoria fosse pienamente compatibile con gli occhiali protettivi. Grazie al design speciale, chi indossa gli occhiali può quindi anche indossare comodamente Dräger X-plore 1900, senza che la maschera o gli occhiali si intralcino e senza che questi ultimi si  appannino.   Dräger X-plore 1900 è prodotto da Dräger Safety AG & Co. KGaA   Dräger. Technology for Life® Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2018 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,6 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 14.000 dipendenti.