headernews

Martedì, 21 Gennaio 2020 13:16

Studio Giorgio Vizioli & Associati riceve il Premio "Ufficio Stampa di Eccellenza" 2019 GUS (Giornalisti Ufficio Stampa) Lombardia

Giorgio Vizioli: “Una grande soddisfazione, nel trentesimo anniversario dall’inizio della nostra attività”

Milano, 20 gennaio 2020 – È stato assegnato a Studio Giorgio Vizioli & Associati il Premio “Ufficio Stampa di Eccellenza 2019”, riconoscimento che ogni anno viene assegnato da parte del GUS, associazione dei giornalisti ufficio stampa, della Lombardia. Nella stessa occasione sono stati premiati anche Simone Carriero (Ferrovie Nord Milano), Carlo Ghielmetti (CLP Relazioni Pubbliche) e Fabio Minoli (Bayer), oltre all’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale Lombardo; una menzione è stata riservata alla Sala Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Milano.

Il Premio è stato conferito “per essersi sempre mantenuto fedele a un approccio strettamente giornalistico all’attività di ufficio stampa, sia dal punto di vista deontologico sia sotto il profilo della qualità delle notizie e delle informazioni, comunicate con onestà, precisione, verifica dei dati e rispetto dei tempi giornalistici. E questo in contesti molto diversificati: dalle agenzie internazionali agli studi professionali di consulenza, dal mondo associazionistico e consortile a quello delle imprese, piccole, medie e grandi”.

 “Questo Premio, che arriva proprio alla vigilia del compimento del trentesimo anno della nostra attività, avviata nel settembre 1990, commenta Giorgio Vizioli, titolare dell’Agenzia, è per me motivo di grande soddisfazione, che naturalmente ho il piacere di condividere con i miei collaboratori di oggi - Rosella Trombetta e Chiara Dinoia - e del passato, oltre che con l’amico Gianni Legnani, che è stato il mio maestro nella professione”.

“Mi fa particolarmente piacere, ha proseguito, il fatto che questo riconoscimento giunga dal mondo giornalistico, al quale appartengo fin dall’inizio della mia carriera (il tesserino mi fu consegnato nel febbraio del 1983) e alle cui regole ho sempre fatto riferimento nello svolgimento del mio lavoro di ufficio stampa”.

“Desidero dedicare il Premio, ha concluso, alla figura di mio padre Francesco, che mi ha avviato a questa professione e che mi ha seguito con i suoi insegnamenti, i suoi consigli e il suo appoggio”.

Studio Giorgio Vizioli & Associati corso Vercelli, 9 – 20144 Milano tel. 0248013658 – fax. 0289056908  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.