headernews

Martedì, 23 Ottobre 2018 14:10

Milano, 15 novembre, IV Convegno Annuale della Italy Roundtable CSCMP: "Supply Chain EDGE 2018"

h 9.00-17.00, Centro Congressi Hotel Meliá Milano (via Masaccio 19).

  Milano, 23 ottobre 2018 – Avrà luogo a Milano, il 15 novembre, il Convegno “Supply Chain Edge 2018”, organizzato dalla Italy Roundtable (sezione italiana) CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals).  

“Nella definizione del programma di quello che è rapidamente divenuto uno degli appuntamenti professionali più importanti nel mondo del Supply Chain Management in Italia, spiega Igino Colella, presidente della Italy Roundtable CSCMP, ci siamo collegati ai contenuti dei Convegni internazionali organizzati dalla nostra associazione negli ultimi mesi a Rotterdam, Barcellona e Nashville, tutti finalizzati alla condivisione e all’approfondimento di esperienze e strumenti efficaci e innovativi”.   I lavori del IV Convegno annuale saranno articolati in tre fasi. Nel corso della prima sessione, plenaria, scenari e prospettive del mondo del Supply Chain Management saranno presentati da esponenti di A.T. Kearney, GS1, IDC e CSCMP.  

Nella seconda parte della mattinata e nel primo pomeriggio, i lavori proseguiranno in sessioni parallele.

Le diverse tematiche – Pianificazione e Ottimizzazione, Magazzino, Trasporti, Supply Chain Innovation & Finance– saranno affrontati in una serie di workshop di 40 minuti l’uno, nel corso dei quali testimoni d’azienda presenteranno e condivideranno casi ed esperienze su Automazione e Robot in Magazzino, Pianificazione con AI, Customer Centricity, Ottimizzazione Consegne, Blockchain e Cyber Security nella Supply Chain. In questo modo, i partecipanti al Convegno potranno scegliere gli argomenti di loro maggiore interesse.  

La giornata sarà completata, in sessione plenaria, da un focus sulle Risorse Umane, con un duplice approccio: opportunità di carriera per i professionisti della Supply Chain (un workshop su come usare il Networking per la Carriera e presentazione della Ricerca ODM su Retribuzioni e Prospettive in Italia) e impatto della nuova normativa del lavoro su costi e operazioni (tavola rotonda con associazioni, legali e aziende).  

La partecipazione è garantita per i membri del CSCMP.

Per associarsi, http://cscmp.org/iMIS0/CSCMP/Join/International_Digital_Membership.aspx

Per iscrizioni: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-supply-chain-edge-italy-4th-italy-rt-annual-conference-50628128094  

Per ulteriori informazioni: ufficio stampa Italy Round Table CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals),

c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano Giorgio Vizioli (3355226110, 0248013658) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.