headernews

Venerdì, 10 Luglio 2020 15:38

International Supply Chain Modeling Contest: gara per team universitari, organizzata da CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals)

La premiazione in occasione della China Conference il 18-19 dicembre.
 
Milano, 10 luglio 2020 – CSCMP ha indetto l’International Supply Chain Modeling Contest, concorso riservato a team di studenti universitari, che pone a confronto modelli di supply chain, con relativa simulazione. La premiazione avverrà in occasione della Conferenza Annuale della China Roundtable - che avrà luogo in forma ibrida, dal vivo e online - il 18-19 dicembre. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Llamasoft, leader nella creazione di software per il Supply Chain design.
 
La partecipazione italiana è coordinata da Sergio Vacca, Vice President Education CSCMP Italy Roundtable, che sarà il riferimento per Università e studenti, che si possono comunque iscrivere in completa autonomia.
 
“Tutti i team che vorranno aderire alla gara, spiega Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, avranno la possibilità di ideare, sviluppare e presentare soluzioni di supply chain modeling basate su casi di studio e su supporti informatici reali”.
 
“Gli obiettivi che ci poniamo attraverso questo Contest, spiega Charles Guowen Wang, President CSCMP China Roundtable, sono molteplici: offrire agli studenti un’eccezionale esperienza didattica, promuovere il Supply Chain Management come progetto di carriera per i giovani, creare un riscontro immediato tra formazione accademica e realtà pratica,consolidare le connessioni tra università e imprese e favorire la circolazione dei curricola dei migliori studenti.
 
Il Comitato Accademico che valuterà i progetti sarà presieduto da Rick Blasgen, President e CEO CSCMP e da David Simchi-Levi, docente di Ingegneria Civile e Ambientale, codirettore di Leaders for Global Operations, ed executive di Llamasoft.
 
Proseguono intanto le attività di organizzazione della VI Conferenza Annuale CSCMP Italy Roundtable, che avrà luogo a Milano il 16 ottobre prossimo in forma ibrida e alla quale hanno già dato aderito importanti speaker internazionali. La presentazione d’apertura dal titolo “Future-proofing supply chains for risk and resilience” sarà tenuta da un keynote speaker d’eccezione: John Gattorna, autentica autorità nel pensiero e nella realizzazione di supply chain efficienti ed efficaci nonché autore di numerosi libri che sono pietre miliari nella pratica del Supply Chain Management.
 
Per prendere visione del programma completo della Conferenza Annuale Supply Chain Edge visitare il sito
https://www.cscmpitaly.org/events/supply-chain-edge-italy-2020.
 
Fervono inoltre i preparativi per la Conferenza Europea CSCMP, che si terrà, sempre a Milano, il 10 e 11 giugno 2021.
 
oooOOOooo
 
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Italy RoundTable CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals),
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rosella Trombetta (3317044898) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.