headernews

Giovedì, 18 Aprile 2019 13:23

Cava di Trezzano impegnata nei lavori di sbancamento e fondazione del Centro Auchan di Cinisello Balsamo

Con 500 mila metri cubi di terra rimossa e lavorata, si tratta del principale cantiere aperto attualmente in Lombardia  

Limbiate (Mi), 17 aprile 2019 – Cava di Trezzano (una delle principali realtà del Nord Italia per produzione di sabbia, movimento terra, scavi e demolizioni) ha avviato gli scavi di sbancamento e fondazione del nuovo Centro Commerciale Auchan di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.   Con 500 mila metri cubi di terra rimossa, scavata fino a 11 metri di profondità su un’area di 50 mila metri quadrati, si tratta del principale cantiere aperto attualmente in Lombardia. Nel corso dei lavori saranno estratti diversi strati di terra, terra e sassi, ghiaia mista.  

I lavori dureranno sei mesi, nell’ambito delle opere per la realizzazione dell’ampliamento del Centro Commerciale esistente, che sarà anche rimodernato.  

“Si tratta di una lavorazione che avrà anche un’elevata valenza ambientale, spiega Marco Lavatelli, amministratore delegato di Cava di Trezzano, in quanto i materiali estratti saranno ripartiti alle cave della zona per essere utilizzati per opere di ripristino ambientale (realizzazione di parchi e giardini) e per la formazione di nuovi inerti, come sabbia, calcestruzzo, misto cementato per strade”.    

Nata all’inizio degli anni 60, Cava di Trezzano ha oggi un fatturato di circa 10 milioni di euro che ne fa una delle più importanti realtà de Nord Italia nella produzione di sabbia. È inoltre attiva nel settore del movimento terra e demolizioni (fornendo soluzioni integrate per lo smaltimento di terre e rocce da scavo), nel riciclo di inerti (nel 2010 è stato inaugurato il polo di Trecate, in provincia di Novara, con una superficie di 300 mila metri quadrati) e dello smaltimento di rifiuti, da cantiere e non (polo di Limbiate, nord Milano, inaugurato nel 2013).

  oooOOOooo     Per ulteriori informazioni, Ufficio Stampa, Studio G. Vizioli & Associati Giorgio Vizioli (3355226110), Rosella Trombetta (0248013658) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.