headernews

Lunedì, 09 Luglio 2018 19:38

Al via in agosto le “Chiacchierate” serali al Resort La Francesca: si comincia il 7 con Marco Ferrari e il suo romanzo “Un Tango per il Duce”

Incontri con scrittori, registi, musicisti, tutti i martedì, alle 21,30, al Baretto del Resort. Marco De Poli: “È ormai una tradizione, sempre molto amata dai nostri ospiti”
 
Milano, 9 luglio 2018 -- Sarà lo scrittore Marco Ferrari, con la presentazione del suo ultimo libro “Un Tango per il Duce”, ad aprire, il 7 agosto prossimo alle 21,30, il calendario delle “Chiacchierate” che ogni anno vengono organizzate dal Resort La Francesca.
 
“Le nostre Chiacchierate sono una tradizione ormai consolidata, commenta Marco De Poli, titolare del Resort La Francesca, che i nostri ospiti dimostrano di amare molto, sia per la qualità delle serate sia per l’approccio informale e rilassato: sono bellissime serate estive, al Baretto del villaggio, che aggiungono un tocco particolare al piacere della vacanza”
 
Spezzino, autore di romanzi storici, Marco Ferrari proporrà agli ospiti del Resort La Francesca il suo ultimo romanzo (edito da Voland), la cui trama parte dall’ipotesi surreale che, nell’aprile del 1945, Mussolini riesca a salvare la pelle e a riparare in Argentina, come tanti altri gerarchi. Da qui, inizia una storia ironica e grottesca, in cui il desiderio di rivalsa del duce si infrange con le mille difficoltà determinate dal nuovo contesto in cui si trova a vivere, e il tango diventa una metafora del suo improponibile proposito. Si tratta di un racconto sorprendente, divertente e intelligente, molto indicato come lettura estiva!
 
Situato sul mare, a tre chilometri da Bonassola e a quattro da Levanto (in provincia di La Spezia), in prossimità del Parco delle Cinque Terre, dal 1961 il Resort La Francesca offre appartamenti e villette da 2 a 6 letti in un contesto di alto valore naturalistico e paesaggistico.
 
oooOOOooo
 
Per ulteriori informazioni, Ufficio stampa “La Francesca”
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano,
Giorgio Vizioli (3355226110), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
Rosella Trombetta (0248013658), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.